Finalità:
Le seguenti possibilità di impiego sono promosse dalla Banca d’Italia, la Banca centrale della Repubblica Italiana, parte integrante dal 1998 del Sistema europeo delle Banche Centrali (SEBC). La stessa ha quindi reso attiva la ricerca sette laureati nel profilo tecnico da assumere tramite concorso pubblico. I vincitori lavoreranno a Roma presso il Servizio Banconote, struttura caratterizzata da una spiccata specificità industriale, connessa con la produzione delle banconote in euro, e da una elevata proiezione internazionale.
Nello specifico la Banca d’Italia indice i concorsi per l’assunzione di:
*3 Esperti:“Profilo tecnico con esperienza nella gestione di sistemi produttivi industriali”;
2 Esperti:“Profilo tecnico con esperienza nella progettazione ovvero integrazione di sistemi di automazione industriale”;
2 Esperti:“Profilo tecnico con esperienza nel campo della tecnologia dei materiali e/o dei processi chimici industriali”.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà possedere:
-Età non inferiore agli anni 18;
-Cittadinanza italiana, o di un altro Stato membro dell’Unione europea;
-Laurea magistrale/specialistica, conseguita con un punteggio di almeno 105/110, ovvero 96/100 o votazione equivalente, in una delle seguenti classi:“Ingegneria dell’automazione; Ingegneria elettronica; Ingegneria elettrica; Ingegneria gestionale; Ingegneria meccanica; Ingegneria chimica; Scienza e ingegneria dei materiali; Scienze chimiche; Scienze e tecnologie della chimica industriale”.
-Esperienza lavorativa;
-Idoneità fisica alle mansioni;
-Godimento dei diritti civili e politici, anche nello Stato di appartenenza o di provenienza;
-Non aver tenuto comportamenti incompatibili con le funzioni da svolgere nell’Istituto;
-Adeguata conoscenza della lingua italiana.
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è l’8 Gennaio 2019, entro e non oltre le 16:00.
Tratto da:
Link: