Finalità:
Il seguente percorso è promosso dal ‘CareerService’ del Politecnico di Milano che informa che è attivo il Programma Erasmus+ for Traineeships con stage finanziati in Europea da 2 a 12 mesi tramite borse di studio sostenute dalla Commissione europa.
Attraverso lo stesso si potrà realizzare un periodo di stage presso un’Azienda, o altra Organizzazione in uno dei Paesi partecipanti al Programma. L’ente ospitante potrà essere impresa, Ente, istituto, fondazione, organizzazione, di natura pubblica o privata.
Non saranno ammissibili come organizzazioni di accoglienza quelle che gestiscono programmi comunitari, Istituzioni Ue e altri organismi europei incluse le agenzie specializzate, le rappresentanze diplomatiche nazionali e la Banca Centrale Europea.
Requisiti:
Per potervi partecipare occorrerà:
-Essere iscritti ai corsi di Laurea, Laurea Magistrale, Laurea Magistrale a ciclo unico, corsi singoli, Dottorato di Ricerca, Master di Specializzazione di primo e secondo livello e della Scuola di Specializzazione di Luglio 2018 e gli studenti che abbiano intenzione di laurearsi entro Luglio 2019;
-Effettuare lo stage a tempo pieno (tra 21 e 40 ore settimanali);
-Non essere residenti-cittadini nel Paese in cui si intende svolgere lo stage;
-Non essere beneficiario nello stesso periodo di un altro contributo comunitario previsto da altri programmi/progetti;
-Non aver già utilizzato il numero massimo di mesi di mobilità consentito dal Programma Erasmus+ nel proprio ciclo di studi;
-Nel caso dei cittadini extracomunitari essere in possesso di un permesso di soggiorno valido anche per l’Italia per tutta la durata dello stage.
Condizioni economiche:
L’ammontare della singola mensilità dipenderà dallo Stato di destinazione dello stagista (480 o 430 Euro al mese).
Scadenza:
Il termine ultimo per parteciparvi è il 31 Maggio 2018.
Tratto da:
Link:
https://www.dropbox.com/s/e0tqiu86m89qjhz/Erasmus_Bando_2018_2019_ITA.pdf?dl=0