Finalità:
E’ attivo uno stage presso ‘Delegazioni dell’Ue’ nel mondo. Si tratta di un progetto educativo che non prevederà un contratto o rapporto di lavoro con la Delegazione e che offrirà ai giovani degli Stati membri Ue l’opportunità di lavorare nelle Delegazioni europee del mondo.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà:
-Essere cittadini di uno Stato membro Ue;
-Per i tirocini retribuiti i candidati dovranno avere conseguito una laurea presso un’Università, o un Istituto d’Istruzione superiore equivalente almeno ad una laurea di primo livello;
-Per i tirocini obbligatori non retribuiti i candidati dovranno essere studenti del terzo, quarto o quinto anno presso un’Università o un altro Istituto di Istruzione superiore;
-Saper parlare la lingua di lavoro della Delegazione dell’Ue...conoscere la lingua ufficiale del Paese ospitante costituisce titolo preferenziale.
Condizioni economiche:
Per i giovani laureati con meno di un anno di esperienza professionale sarà prevista una retribuzione per i tirocini. Sono inoltre previsti tirocini obbligatori, non retribuiti, per gli studenti che già risiedono e studiano nel Paese ospitante.
Durata:
Ai candidati selezionati verrà proposto un accordo di tirocinio retribuito della durata variabile.
Per saperne di più:
Tratto da:
Link: