Attive borse di studio della DG Interpretazione (SCIC).

Finalità:

Ogni anno la Direzione Generale Interpretazione (DG Interpretazione, conosciuta come SCIC) di Bruxelles mette a disposizione alcune borse di studio. Le borse di studio SCIC sono disponibili per studenti di tutte le discipline che siano stati accettati in un corso di formazione post-laurea a tempo pieno in Interpretazione e Conferenze offerto da un'università riconosciuta o da un istituto a livello universitario e che, se portato a termine con successo, dia una qualifica che certifichi la capacità di lavorare come interprete professionale consecutivo o simultaneo.

Beneficiari:

Possono parteciparvi tutti i cittadini di uno degli Stati Membri o di uno dei paesi candidati (FYROM, Islanda, Montenegro, Serbia e Turchia) che siano già in possesso di un diploma universitario o di una qualifica equipollente, oppure che stiano frequentando l'ultimo anno di un corso che offra un diploma universitario o una qualifica equipollente.

Requisiti linguistici:

1-Perfetta conoscenza della propria lingua attiva e un'ottima conoscenza passiva di:

a)Almeno una delle lingue tra olandese, inglese, francese, tedesco, italiano, portoghese, spagnolo e

b)Una o più delle seguenti lingue: bulgaro, croato, ceco,danese, estone, finlandese, greco, ungherese, irlandese, lettone, lituano, maltese, polacco, slovacco, sloveno svedese o dei paesi candidati (islandese, macedone, montenegrino, serbo o turco).

2-Perfetta conoscenza di due lingue (a livello di madre lingua), di cui una tra quelle elencate sopra all'1.a, e l'altra tra le lingue elencate all'1.b. oppure,

3-Perfetta conoscenza della propria lingua attiva e una perfetta comprensione di almeno due lingue elencate all'1.a. e se

4-Si ha fatto richiesta o si ha intenzione di fare richiesta per un corso di master/post laurea in interpretariato di conferenza per l'anno 2014/2015, presso un'università riconosciuta o un istituto a livello universitario.

Importo della borsa:

L'importo della borsa ammonta a 2.400 Euro per coloro che studiano in uno degli Stati membri, 1.600 Euro per studenti di paesi candidati, non Stati membri.

Nell'assegnazione delle borse di studio verrà data preferenza a candidati che: offrono una combinazione linguistica che più si adatta alle esigenze attuali e future della DG. La selezione verrà fatta sulla base della combinazione linguistica e la valutazione delle potenzialità del candidato.

Scadenza:

Il termine ultimo per potersi candidare è il 16 Settembre 2014.

Link:

http://ec.europa.eu/dgs/scic/docs/cooperation/bursaries/

2014_docs/bursaries_lang_profiles_2014-15.pdf

https://dl.dropboxusercontent.com/u/16671764/bursaries_call_2014%20Direzione%20Generale%20Interpretazione.pdf

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
28983
Ieri:
31506
Settimana:
253088
Mese:
1149897
Totali:
86043230
Oggi è il: 27-07-2024
Il tuo IP è: 3.147.42.197