Finalità:
Il seguente percorso è promosso dalla Scuola Internazionale di Giornalismo Scientifico di Erice, un Istituto estivo per giovani giornalisti progettato dal Centro Ettore Majorana, realizzato con il supporto del Centro Studi e Ricerche Enrico Fermi, dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e con la collaborazione della testata Le Scienze.
Il corso, che si svolgerà esclusivamente in lingua inglese, alternerà lezioni frontali e laboratori tenuti da esperti internazionali in campo scientifico, giornalistico e della comunicazione scientifica, sessioni interattive e altre attività incoraggiando la discussione sulle modalità di comunicare i risultati scientifici a seconda dei media utilizzati. Sono quindi state rese attive 35 borse di studio per giovani giornalisti e comunicatori scientifici, di cui 30 per europei e 5 riservati a partecipanti provenienti dal resto del mondo.
Requisiti:
*Giovani Giornalisti Scientifici:”Almeno 3 anni di esperienza professionale”;
*Comunicatori Scientifici:”Almeno 3 anni di esperienza professionale in un’Organizzazione scientifica, museo o centro scientifico o come freelancer per un ufficio stampa, curatore, editore di pubblicazioni sul web, o simili”;
*Studenti:”Essere iscritti in un corso specialistico in Giornalismo o Comunicazione scientifica”.
Durata:
Dal 1° al 6 Luglio 2017.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 10 Aprile 2017.
Tratto da:
Link: