Finalità:
Il seguente stage è promosso dall’Agenzia europea di Sicurezza Marittima, impegnata a migliorare il sistema di sicurezza marittima nella comunità. Il percorso durerà per un periodo di minimo 3 mesi e un massimo di 5.
Le risorse selezionate potranno lavorare nel settore della legislazione legata alla sicurezza marittima, acquisire esperienza e conoscenza pratica del lavoro quotidiano dei vari uffici dell’Agenzia e mettere in pratica le conoscenze acquisite durante gli studi universitari.
Beneficiari:
Per potersi candidare occorrerà:
-Essere cittadini degli Stati membri Ue, di Islanda e Norvegia.
-Avere completato il primo ciclo di studi superiori (Università) e ottenuto un titolo di laurea o equipollente possedere un ottima conoscenza dell’inglese e conoscenza sufficiente di una seconda lingua comunitaria.
Contributo:
888,94 Euro mensili, circa. I tirocinanti potrebbero ricevere un contributo di viaggio in base alle disponibilità di bilancio e quelli disabili un supplemento alla sovvenzione pari a massimo il 50% della somma totale.
Quando:
Dal 1 Marzo 2016 al 31 Luglio 2017.
Dove:
Lisbona, Portogallo.
Scadenza:
Il termine ultimo per potersi candidare è il 23 Dicembre 2016, per tirocini con inizio dal 1° Marzo 2016 al 31 Luglio 2017.
Tratto da:
Link:
http://www.emsa.europa.eu/recruitment-info/trainees.html