Finalità:
Il Consorzio Arezzo Innovazione in qualità di Soggetto attuatore unico per il progetto in oggetto, finanzia lo svolgimento di 28 tirocini all'estero. Le azioni di mobilità sono finalizzate alla realizzazione di stage formativi in azienda, work experience, esperienze destinate a favorire l’acquisizione di competenze, l’inserimento lavorativo e il trasferimento tecnologico.
Le esperienze saranno riferibili o comunque connesse a buone pratiche nell’ambito del design sostenibile (o eco-design).
Ai fini del presente avviso i settori di riferimento sono:
-Graphic design;
-Industrial design;
-Interior design;
-Fashion design;
-Comunicazione e marketing;
-Social media;
-Architettura;
-Architettura del paesaggio;
-Design urbano;
-Progettazione urbanistica;
-Ingegneria.
Durata dei tirocini:
3 mesi (91 giorni).
Sede dei tirocini:
Spagna, Portogallo, Germania.
Beneficiari:
Il seguente progetto è rivolto a diplomati, studenti universitari/laureandi, laureati, persone occupate, inoccupate, disoccupate fino a 40 anni di età da compiere entro la data di scadenza del presente Avviso. I candidati devono aver compiuto il diciottesimo anno di età alla data di presentazione della domanda.
I candidati ideali sono, quindi, soggetti che presentano un background formativo e/o professionale coerente con i settori sopra indicati. Possono candidarsi solo coloro che sono residenti o domiciliati in Toscana per motivi di lavoro o di studio.
Inoltre, i candidati non devono usufruire contemporaneamente di altri finanziamenti per soggiorni all'estero, erogati su fondi dell'Unione Europea o su altri fondi pubblici.
Scadenza:
Le domande dovranno essere inoltrate entro e non oltre le ore 17:00 del 26 Settembre 2014.
Link:
http://www.polibar.it/
http://www.polilabar.it/uploads/attachments/originals/avviso_az1_es-pt-de.pdf
Contatti:
Polibar - Via Verdi, 9 52010 Subbiano (AR)
Telefono:0575 489 663 - 339 433 4304
E-mail: