Finalità:
La Sapienza di Roma ha reso attive 567 mensilità di borse di studio a studenti neolaureati per la frequenza di corsi o attività di perfezionamento, presso istituzioni estere o internazionali di livello universitario.
Il periodo di formazione all’estero potrà avere una durata minima di 6 mesi e massima di 12 mesi e la borsa di studio viene erogata in mensilità da 1.290,00 Euro ciascuna.
Beneficiari:
Potranno parteciparvi tutti gli studenti laureati presso la Sapienza di Roma con meno di 29 anni.
Requisiti:
Per potersi candidare occorrerà possedere:
-Diploma di laurea magistrale o magistrale a ciclo unico richiesta per l’area disciplinare corrispondente, conseguito presso la Sapienza Università di Roma, entro l’ultima seduta disponibile dell’A.A. 2014/2015;
-Buona conoscenza della lingua richiesta dall’ istituzione di accoglienza;
-Età non superiore ai 29 anni (ovvero fino al compimento del ventinovesimo anno di età);
-Documentazione rilasciata dall’istituzione estera o dichiarazione di un docente dell’istituzione presso la quale il candidato intende recarsi, dalla quale si evinca l’avvenuta ammissione del candidato al corso di studi o all’attività di perfezionamento, ovvero la disponibilità ad ammetterlo non avere già usufruito in precedenza di altre borse di studio per la frequenza di corsi di perfezionamento all’estero.
Scadenza:
Il termine ultimo per potervi partecipare è il 16 Maggio 2016, farà fede la data di arrivo e non di invio.
Tratto da:
Link:
https://www.dropbox.com/s/btz90i8qcpzwxab/bando%20di%20concorso_pubblicato.pdf?dl=0