Finalità:
La Fondazione Banca del Monte di Lombardia offre, fin dal 1999, opportunità di crescita professionale per la valorizzazione del merito tra giovani, indipendentemente dal titolo di studio, purché già inseriti nel mondo del lavoro o della ricerca.
Attraverso il Progetto Professionalità:”Ivano Becchi”,in particolare la Fondazione sostiene in modo totale e gratuito le spese per un massimo di 25 Progetti personalizzati di formazione, da svolgere presso imprese, associazioni, istituti universitari o di ricerca, scuole e pubbliche amministrazioni, in Italia o in altri Paesi.
I Progetti, proposti direttamente dai candidati, devono mirare a fornire nuove esperienze o conoscenze personali principalmente pratico-lavorative, non limitandosi a proporre apprendimenti esclusivamente teorici. La Fondazione affiancherà ad ogni candidato selezionato un Tutor professionalmente competente per tutta la durata del percorso formativo.
Durata:
La durata massima di un percorso è di sei mesi.
Requisiti:
-Cittadinanza italiana, comunitaria, della zona Schengen, straniera (con permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo);
-Residenza o luogo di lavoro in Lombardia (da almeno un anno);
-Attività o esperienza lavorativa;
-Età compresa tra i 18-36 anni (all'atto della domanda).
Scadenza:
Le domande dovranno essere inoltrate entro il 14 Novembre 2014.
Link:
Contatti:
Fondazione Banca del Monte di Lombardia
Strada Nuova, 61
27100 Pavia
Tel.0382-305811 Fax 0382-305896
E-mail: