Tajani/Istituti di Credito:"La proposta di riforma delle Bcc, presentata dal governo, lascia molto perplessi perché invece di sostenere il credito cooperativo rischia di colpirlo al cuore”.

“La proposta di riforma delle Bcc, presentata dal governo, lascia molto perplessi perché invece di sostenere il credito cooperativo rischia di colpirlo al cuore…ritengo che non si stia percependo lo spirito del progetto di autoriforma concordato con la Banca d'Italia, puntando invece a sostenere i tentativi di trasformare le Bcc in Società per Azioni, con un percorso che appare in violazione delle regole comunitarie sugli Aiuti di Stato”, ha posto in evidenza Antonio Tajani, Primo Vicepresidente del Parlamento europeo, che ha  presentato alla Commissione europea un Interrogazione scritta affinché si verifichi l'effettiva compatibilità della proposta governativa con il diritto Ue.

“Non vorrei che la necessaria riforma del credito cooperativo si trasformi in un operazione a favore di pochi amici degli amici”, ha concluso lo stesso.

 whatsapp

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
12391
Ieri:
26113
Settimana:
145227
Mese:
802953
Totali:
93259829
Oggi è il: 29-04-2025
Il tuo IP è: 3.147.80.203