Bruxelles spera che l’Ucraina resti un partner affidabile per il transito gas.

La situazione inerente al blocco del transito di gas e petrolio russo verso l'Unione europea,annunciato da Kiev come sanzione contro Mosca,è stato al centro di una nuova telefonata tra il Vicepresidente della Commissione europea con Responsabilità all'Energia Gunther Oettinger e la controparte ucraina.

”Auspichiamo che l'Ucraina resti un partner di transito affidabile”,ha dichiarato Oettinger al termine della conversazione,evidenziando che al momento il transito di gas non è stato intaccato.Rispetto all'ipotesi avanzata da Naftogaz,sulla possibilità che le compagnie energetiche europee acquisiscano il gas russo al confine tra Russia e Ucraina,in modo tale da aggirare eventuali sanzioni,lo stesso Commissario ha posto in evidenza che tutto ciò richiederebbe una rinegoziazione dei contratti di transito,che non può essere fatto nel breve termine.

”Questa è una questione che dovrebbe essere discussa in un trilaterale,Commissione europea/Russia/Ucraina…stiamo lavorando affinchè tale incontro avvenga ad inizio autunno”,ha concluso.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
31976
Ieri:
15638
Settimana:
165746
Mese:
1021854
Totali:
86530690
Oggi è il: 14-08-2024
Il tuo IP è: 18.226.180.82