Fontana/Immigrazione:"Esiste una giurisprudenza europea e internazionale che sta dilagando verso un buonismo ottuso nei riguardi degli extracomunitari e un'intolleranza verso i cittadini del nostro Paese”.

“Esiste una giurisprudenza europea e internazionale che sta dilagando verso un buonismo ottuso nei riguardi degli extracomunitari e un'intolleranza verso i cittadini del nostro Paese”. Ciò è quanto dichiarato  da Lorenzo Fontana, Europarlamentare della Lega Nord, commentando la sentenza della Corte di Giustizia europea che ha condannato l'Italia per i permessi di soggiorno a suo dire troppo cari. ”Si tratta di una decisione che segue quella dell’altro ieri della Corte Internazionale dei Diritti Umani di Strasburgo, inerente al risarcimento ai clandestini detenuti irregolarmente…

…stiamo parlando di due Istituzioni diverse e decisioni separate, certo, ma ho notato una deriva terzomondista della giurisprudenza internazionale, forse poco attenta alla gestione razionale dell'immigrazione…la sentenza della Corte Ue, in particolare, ritengo sia iniqua…gli italiani i vari certificati li pagano e anche caro, perché il costo dei permessi di soggiorno dovrebbe diminuire?”,ha concluso lo stesso.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
682
Ieri:
55866
Settimana:
301449
Mese:
957326
Totali:
85723938
Oggi è il: 19-07-2024
Il tuo IP è: 3.145.71.240