Rappresentanti S&d/Piano Juncker:“Per noi l'accordo inerente al Fondo per gli Investimenti del Piano Juncker è un grande successo”.

“Per noi l'accordo inerente al Fondo per gli Investimenti del Piano Juncker rappresenta un grande successo poiché è stata riorientata la politica economica europea per la crescita e gli investimenti permettendo agli Stati membri di co-finanziare i progetti strategici senza impatto sui conti pubblici”. Ciò è quanto dichiarato dai Rappresentanti del gruppo S&d Roberto Gualtieri, Udo Bullman e Kathleen van Brempt.

Tra gli altri obiettivi centrati vi è stata la definizione di criteri qualitativi, linee guida e uno scoreboard volto ad aiutare la selezione dei progetti, che siano a più alto rischio di quelli tradizionalmente finanziati dalla Bei, una struttura di governance del Fondo che assicuri una maggiore indipendenza dalla stessa Bei e un maggiore controllo democratico, ed infine un sistema di finanziamento comunitario dell'Efsi che riduce di 1 miliardo i fondi sottratti ai Programmi già pro-crescita e innovazione e infrastrutture Horizon 2020 e Cef, utilizzando invece i margini consentiti dal Bilancio europeo.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
12818
Ieri:
55866
Settimana:
301449
Mese:
957326
Totali:
85736071
Oggi è il: 19-07-2024
Il tuo IP è: 3.145.77.82