Alto Rappresentante Mogherini/Immigrazione:"Il problema dei migranti nel Mediterraneo non è soltanto umanitario,ma anche di sicurezza”.

“Il problema dei migranti nel Mediterraneo non è soltanto umanitario, ma anche di sicurezza e noi siamo qui per agire e per farlo subito, poiché è un dovere morale…una situazione eccezionale richiede misure extra…come detto siamo pronti ad agire, ma non possiamo farlo da soli…abbiamo bisogno di partnership e dovrà essere uno sforzo comune e globale...occorrerà infatti lavorare in simbiosi con la Libia per combattere i trafficanti di migranti…profughi e migranti non saranno mandati indietro, desidero essere chiara su questo”,ha dichiarato l’Alto Rappresentate europeo Federica Mogherini.

Il 18 Maggio 2015 il Consiglio dei Ministri degli Esteri e della Difesa Ue prenderà la prima decisione in materia di politica estera e di sicurezza comune volta a smantellare le reti di trafficanti di esseri umani. ”Bisogna distruggere il modello di business dei trafficanti di immigrati, ed essere certi che i barconi non vengano più usati, poiché fare tutto ciò significherebbe salvare vite…i trafficanti di persone sono gente che guadagna denaro sulla disperazione altrui…sono reti criminali che operano attraverso i confini”,ha concluso la Mogherini.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
13196
Ieri:
55866
Settimana:
301449
Mese:
957326
Totali:
85736449
Oggi è il: 19-07-2024
Il tuo IP è: 18.222.161.123