Oettinger:"Bisogna esplorare le possibilità con gli Stati membri e le Società energetiche su come i flussi di gas dall'Unione europea verso l'Ucraina possano essere ulteriormente rinforzati”.

“Bisogna esplorare le possibilità con gli Stati membri e le Società energetiche su come i flussi di gas dall'Unione europea verso l'Ucraina possano essere ulteriormente rinforzati”.Questo è l'impegno proposto dal Commissario europeo all'Energia Guenther Oettinger al Ministro russo Iuri Prodan dopo l'incontro a Bruxelles.

Per questo è stato creato un gruppo di lavoro ad hoc formato da esperti della Commissione europea ed ucraini al fine di scambiare regolarmente informazioni sui flussi di gas dall'Unione europea verso l'Ucraina e affrontare qualsiasi questione come necessario. Il Commissario ha quindi ribadito il suo impegno a lavorare come mediatore tra Mosca e Kiev per trovare un intesa sulla disputa sul gas.

Ad oggi,però,nessun nuovo incontro è all'orizzonte,nemmeno quello bilaterale concordato e mai concretamente fissato tra il Commissario europeo e il Ministro russo dell'Energia Alexander Novak.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
35647
Ieri:
15638
Settimana:
165746
Mese:
1021854
Totali:
86534361
Oggi è il: 14-08-2024
Il tuo IP è: 3.138.181.108