Su invito dell’Alto Rappresentante Mogherini imprenditori libici di tutto il Paese si sono riuniti a Bruxelles.

Su invito dell’Alto Rappresentante Mogherini imprenditori libici di tutto il Paese si sono riuniti a Bruxelles,con la partecipazione di Rappresentanti della missione Onu in Libia e della Banca Mondiale,lanciando l'Unione per gli Imprenditori Libici,che ha pubblicato un Manifesto in cui gli stessi hanno dichiarato di essere favorevoli alla costituzione di un governo di unità nazionale, avvertendo che il Paese rischia il collasso. Al meeting hanno partecipato 43 imprenditori, espressioni di Tobruk, Tripoli e Misurata.

”Evidenziando l'urgenza di una soluzione pacifica del conflitto in atto,gli imprenditori hanno voluto mettere in risalto l'importanza della necessità che il Paese vada avanti,riconoscendo che senza stabilità non ci potrà essere sviluppo economico sostenibile in Libia”,ha dichiarato Federica Mogherini,esprimendo inoltre soddisfazione per l'incontro e ribadendo che l’Unione europea rimarrà pronta a sostenere altre iniziative che possano accompagnare il dialogo politico con il coinvolgimento della società civile.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
20243
Ieri:
55866
Settimana:
301449
Mese:
957326
Totali:
85743496
Oggi è il: 19-07-2024
Il tuo IP è: 18.220.102.112