Tutti gli agricoltori europei e l'Industria dei Biocarburanti dell'Unione europea si sono riuniti per chiedere,attraverso una lettera comune,ai parlamentari europei di non votare in favore dei tagli sull'utilizzo futuro di biocarburanti derivati...

Tutti gli agricoltori europei e l'Industria dei Biocarburanti dell'Unione europea si sono riuniti per chiedere,attraverso una lettera comune,ai parlamentari di non votare in favore dei tagli sull'utilizzo futuro di biocarburanti derivati da colture arabili.

Secondo gli stessi non é il momento di compromettere i risultati positivi già realizzati e rappresentati da successi come la riduzione delle emissioni di gas serra in Europa,la creazione di posti di lavoro, la riduzione del deficit europeo di proteine per l'alimentazione animale, il miglioramento della sicurezza energetica. Occorrerà quindi che gli Eurodeputati garantiscano che almeno l'8% dei carburanti per il trasporto provenga da biocarburanti derivati da seminativi fino al 2020.

”Eventuali riduzioni avrebbero ripercussioni dannose su crescita,occupazione,obiettivi energetici e climatici, fornitura di mangimi…proprio per questo sarà necessaria una politica stabile e mirata a sostegno dei biocarburanti,inclusi quelli sostenibili certificati, ottenuti da seminativi”,ha dichiarato Segretario Generale del Copa e Cogeca, Pekka Pesonen.Bruxelles ha invece come scopo quello di limitare la produzione di biocarburanti di prima generazione derivati da culture arabili - dal mais alla colza ed altri - al fine di favorire la creazione di quelli sostenibili,che possono essere estratti da alghe, rifiuti, paglia ed altri residui e che non interferiscono con la produzione alimentare mondiale.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
20711
Ieri:
55866
Settimana:
301449
Mese:
957326
Totali:
85743964
Oggi è il: 19-07-2024
Il tuo IP è: 3.145.73.79