Von der Leyen/Clima:"Il COP27 segna un piccolo passo verso la giustizia climatica".

istockphoto 1327919661 612x612

"La COP27 segna un piccolo passo verso la giustizia climatica ma serve molto di più per il pianeta. Abbiamo trattato alcuni sintomi ma non curato il paziente dalla febbre. Sfortunatamente non è arrivato un impegno sulle emissioni o sul clima, ma l'Unione europea manterrà la rotta, in particolare attraverso il Green Deal europeo e REPowerEU, perché è essenziale mantenere l'ambizione dell'accordo di Parigi a portata di mano.

Sono lieta che la COP27 abbia aperto un nuovo capitolo sul finanziamento delle perdite e dei danni e abbia gettato le basi per un nuovo metodo di solidarietà tra chi ha bisogno e chi è in grado di aiutare. Stiamo ricostruendo la fiducia. Questo è fondamentale per andare avanti perché non ci può essere un'azione duratura contro il cambiamento climatico senza giustizia climatica.

L'Unione europea è già il principale contributore mondiale di finanziamenti internazionali per il clima e sono soddisfatta che abbiamo confermato il nostro impegno a sostenere i più vulnerabili del nostro pianeta attraverso un primo contributo in caso di perdite e danni".

Ciò è quanto dichiarato dalla presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in un comunicato dopo l'approvazione del documento finale alla conferenza di Sharm el-Sheikh.

Tratto da:

Ansa Europa.

Foto:

Istockphoto

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 whatsapp

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
11189
Ieri:
32575
Settimana:
257557
Mese:
824034
Totali:
92795297
Oggi è il: 09-04-2025
Il tuo IP è: 3.16.91.85