InvestEU e FEI a sostegno del fondo di investimento francese che finanzia la transizione energetica degli operatori industriali.

eu investeu a4 en

Il Fondo europeo per gli investimenti (FEI), con il sostegno del programma InvestEU, ha investito nel fondo F2E gestito da Sienna Private Credit. Il ‘Fondo F2E’ propone soluzioni di finanziamento su misura per accompagnare le PMI e gli operatori industriali nella transizione energetica. Sostiene progetti in settori diversi come la prestazione energetica, l'autoconsumo, lo stoccaggio o la mobilità decarbonizzata, ma anche progetti di produzione di idrogeno verde.

A questo proposito Paolo Gentiloni, Commissario europeo per gli Affari economici, ha dichiarato:"InvestEU contribuisce in misura significativa al conseguimento degli obiettivi del Green Deal europeo. Sono lieto che, grazie a questo accordo, InvestEU intervenga una volta di più a sostegno della decarbonizzazione delle nostre economie gettando le basi per un futuro sostenibile."

Il programma InvestEU apporta all'Unione europea un finanziamento cruciale a lungo termine mobilitando fondi pubblici e privati significativi per una ripresa sostenibile. Permette poi di generare ulteriori investimenti contribuendo alle grandi priorità europee, come il Green Deal europeo e la transizione digitale.

Il Fondo InvestEU è attuato da partner finanziari che investiranno in progetti avvalendosi di una garanzia di bilancio dell'UE pari a 26,2 miliardi di EUR. La totalità della garanzia di bilancio concorrerà al sostegno dei progetti di investimento dei partner incaricati dell'attuazione, ne aumenterà la capacità di assunzione dei rischi mobilitando in tal modo quanto meno 372 miliardi di EUR in investimenti aggiuntivi.

Per maggiori informazioni consultare il comunicato stampa.

Fonte:

Commissione europea - Rappresentanza in Italia.

Foto:

EC

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
28449
Ieri:
15638
Settimana:
165746
Mese:
1021854
Totali:
86527163
Oggi è il: 14-08-2024
Il tuo IP è: 18.219.102.106