Von der Leyen:"La Commissione europea, in quanto guardiana dei Trattati, è chiamata ad agire".

Von der Leyen atalayar

"Il nostro motto è ‘unità nella diversità’ ma deve ancora essere raggiunto. Nel nostro continente ci sono ancora il razzismo e l'antisemitismo, le minoranze non sempre sono rispettate e si verificano violazioni ai diritti delle persone LGBT. Non solo. Abbiamo visto criticità nello Stato di diritto, mancanze sull'indipendenza della magistratura e preoccupazioni sulla corruzione. Tutto ciò è contro i nostri valori, i trattati dell'Ue e contro la democrazia. La Commissione, in quanto guardiana dei trattati, è chiamata ad agire.

Da 25 secoli la democrazia viene attaccata delle autocrazie. La storia si ripete tragicamente, ma sono convinta che la democrazia vincerà. La democrazia non sarà perfetta ma è perfettibile. Quando abbiamo detto sì alla prospettiva d'ingresso dell'Ucraina nell'Ue c'è chi ha obiettato, perché forse si tratta di una democrazia troppo giovane.

Ma dal Maidan in poi l'Ucraina ha attuato più riforme che nei decenni precedenti. E la maggioranza di questi progressi sono stati raggiunti perché gli ucraini hanno nel cuore l'Ue, così come accade in altri Paesi in Europa, dall'Albania alla Moldova alla Georgia".

Ciò è quanto dichiarato dalla Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ad Atene alla decima edizione del Democracy Forum.

Tratto da:

Ansa Europa.

Foto:

atalayar.com

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
21645
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85552873
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 18.219.8.25