Portavoce Mogherini:"L’Accordo di fatto c’è…adesso bisognerà sperare che sia messo in atto e che quindi scatti la tregua concordata a partire da domenica”.

“L’Accordo di fatto c’è…adesso bisognerà sperare che sia messo in atto e che quindi scatti la tregua concordata a partire da domenica”.Questo è quanto dichiarato dalla portavoce dell'Alto Rappresentante Federica Mogherini Maja Kocijancic,evidenziando che sta andando avanti il lavoro preparatorio inerente alle ulteriori sanzioni economiche contro al Russia chiesto dal Consiglio Esteri del 29 Gennaio scorso ai tecnici comunitari.

L'allargamento della cosiddetta lista nera con altri 19 individui e 9 entità sanzionati dall’Unione europea con il blocco dei beni e con il divieto di viaggio,approvato lo scorso lunedì dal Consiglio degli Esteri Ue e attualmente tenuto in sospeso per poter dare spazio all'iniziativa diplomatica di Angela Merkel e Francois Hollande a Minsk.

Lo stesso però sarà perfettamente operativo da lunedì prossimo nonostante l'accordo raggiunto.Ciò è quanto hanno fatto sapere fonti europee,ponendo in evidenza che per bloccare la già programmata pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale servirebbe l'unanimità dei 28 Stati membri.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
20998
Ieri:
55866
Settimana:
301449
Mese:
957326
Totali:
85744255
Oggi è il: 19-07-2024
Il tuo IP è: 3.139.108.37