Von der Leyen/Putin:"Manipola l’energia usando le forniture di gas come arma".

"Putin sta manipolando il nostro mercato energetico e usando le forniture di gas come arma: il suo giochetto cinico è per noi un test di unità e solidarietà. Nel pacchetto ci sarà anche il tetto al prezzo sul gas importato via gasdotto dalla Russia.

È indispensabile per limitare le entrate di Putin che servono per finanziare la sua atroce guerra contro l'Ucraina. E’ quasi impossibile per la Russia trovare nel breve periodo nuovi clienti per il metano trasportato via gasdotto. Le società energetiche stanno facendo altissimi guadagni non previsti che sono completamente slegati dai loro costi o dai loro investimenti e tutto questo mentre i clienti devono pagare bollette astronomiche.

La soluzione? Proporremo di canalizzare questi guadagni inattesi delle società energetiche verso le famiglie più vulnerabili e verso le imprese. Dobbiamo ridurre il consumo dell'energia elettrica in modo intelligente: ci concentreremo sulla riduzione durante le ore di punta, proprio per appiattire i picchi.

Al tempo stesso l'Esecutivo Ue consentirà ai governi di ‘assicurare liquidità’ alle società che lavorano in campo energetico che in questo momento devono far fronte alla volatilità del mercato. Useremo tutta la nostra flessibilità e rapidità per agevolare un sostegno temporaneo da parte degli Stati membri alle società fondamentali".

Ciò è un estratto di quanto dichiarato da Ursula von der Leyen, presidente della Commissione Europea, in un colloquio pubblicato sul sito della ‘La Stampa’ e altri giornali europei, in cui parla dei contenuti generali del piano messo a punto dall'Esecutivo Ue per contrastare il caro-energia (venerdì sarà discusso dai ministri dei 27 riuniti a Bruxelles).

Tratto da:

Ansa Europa.

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
23283
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85554511
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 3.145.54.61