"Un'iniziativa più che benvenuta e tempestiva che risponde alla crescente domanda di reportage indipendenti e di alta qualità sull'Ue. Le agenzie di stampa svolgono un ruolo cruciale nel fornire informazioni obiettive e accurate. Sono la chiave per costruire una comprensione condivisa dei fatti e per contrastare il crescente problema della disinformazione e della propaganda aperta.
Come si suol dire, ognuno ha diritto alle proprie opinioni, ma i fatti sono fatti. In questo contesto sono fiducioso che la European Newsroom avvicinerà le attività dell'Ue ai cittadini, migliorerà la qualità del dibattito pubblico e, in definitiva, rafforzerà le nostre democrazie".
Ciò è quanto dichiarato dal commissario europeo all'Economia, Paolo Gentiloni, che ha accolto il lancio della ‘European Newsroom’, il progetto di cooperazione finanziato dalla Commissione europea che vede coinvolte diciotto agenzie di stampa da tutta Europa, tra cui ANSA e Afp, con il coordinamento della tedesca Dpa.
Tratto da:
Ansa Europa.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it