Unione della salute:"Firma di un contratto di aggiudicazione congiunta con HIPRA per vaccini contro la COVID-19".

HERA, l'Autorità per la preparazione e la risposta alle emergenze sanitarie della Commissione europea, ha firmato un contratto quadro di aggiudicazione congiunta con la società HIPRA HUMAN HEALTH per la fornitura di vaccini a proteina contro la COVID-19. Questa aggiudicazione congiunta sotto l'egida dell'UE, che prevede l'acquisto di 250 milioni di dosi, vede la partecipazione di 14 Stati membri e paesi. Sullo sfondo del nuovo aumento del numero di casi in Europa, il contratto metterà in tempi brevi i vaccini di HIPRA a disposizione dei paesi partecipanti, appena il preparato avrà ricevuto una valutazione positiva dall'Agenzia europea per i medicinali.

A questo proposito la Commissaria per la Salute e la sicurezza alimentare Stella Kyriakides ha dichiarato:"Mentre le infezioni da COVID-19 sono in aumento in Europa dobbiamo garantire di essere preparati nella maggior misura possibile alla vigilia dei mesi autunnali e invernali. Il vaccino HIPRA aggiunge un'altra opzione al nostro ampio portafoglio di vaccini ad uso dei nostri Stati membri e dei nostri cittadini. Nei prossimi mesi è essenziale incrementare il tasso di vaccinazione e richiamo. Stiamo lavorando senza risparmiarci per garantire la disponibilità di vaccini a tutti. È questa l'Unione della salute in azione: prepararsi anticipatamente ed essere pronti ad agire."

Il contratto di aggiudicazione congiunta con HIPRA integra un portafoglio di vaccini già ampio (garantito grazie alla strategia dell'UE sui vaccini) nel quale rientrano i contratti già firmati con AstraZenecaSanofi-GSKJanssen Pharmaceutica NVBioNtech-PfizerModernaNovavax e Valneva. La strategia dell'UE sui vaccini ha già garantito circa 4,2 miliardi di dosi. Questo portafoglio diversificato di vaccini garantirà che l'Europa si mantenga ben preparata per la vaccinazione contro la COVID-19, utilizzando vaccini di provata sicurezza ed efficacia.  Gli Stati membri partecipanti possono anche decidere di donare i vaccini ai paesi a reddito medio-basso o di ridistribuirlo ad altri paesi europei.

Il vaccino bivalente a proteina ricombinante di HIPRA è attualmente in fase di esame continuativo presso l'Agenzia europea per i medicinali; se ne prevede l'impiego come dose di richiamo in soggetti precedentemente immunizzati che abbiano almeno 16 anni. Il vaccino HIPRA si conserva a temperatura frigo, tra 2 e 8 ºC: questa caratteristica ne agevola l'immagazzinamento e la distribuzione in Europa e nel resto del mondo.

Per ulteriori informazioni:

Le azioni della Commissione europea per garantire scorte sufficienti di materiale medico contro le emergenze in sostegno alla risposta alla COVID-19

Vaccini anti COVID-19 sicuri per gli europei

Sito web di HERA

HIPRA Human Health

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

Http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?Lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
30809
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85562037
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 18.216.223.240