UE/Difesa:"Più risorse per rafforzare i sistemi di difesa aerea e missilistica".

L’Esecutivo comunitario è pronto a investire ‘500 milioni di euro’ in due anni per incentivare gli Stati membri disposti a procedere ad appalti congiunti per colmare le lacune ‘più urgenti e critiche’. Nel breve termine, tre sono gli interventi considerati più importanti:"Rifornire i magazzini, sostituire i sistemi dell'era sovietica e rafforzare i sistemi di difesa aerea e missilistica”.

"Dal 1999 al 2021 la spesa combinata per la difesa dell'Ue è aumentata del 20%, contro il 66% degli Stati Uniti, il 292% della Russia e il 592% della Cina. Senza un approccio coordinato, l'aumento della spesa rischia di portare a un'ulteriore frammentazione e di vanificare i progressi fatti fino ad ora. Nonostante la competitività complessiva del settore, esistono difficoltà e lacune. Poiché la domanda è frammentata, l'industria rimane strutturata sulla dimensione nazionale, soprattutto al di fuori dei settori aeronautico e missilistico.

Esistono dipendenze anche per alcuni equipaggiamenti chiave per la difesa per i quali la base industriale e tecnologica europea ‘non offre soluzioni interne’. La Commissione prenderà in considerazione eventuali modifiche al quadro legislativo per la ricerca e l'innovazione a duplice uso per migliorare le sinergie tra strumenti civili e di difesa".

Ciò è quanto reso noto dalla Commissione europea.

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
41941
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85573169
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 3.137.165.58