Michel/Zelensky:"Entro giugno 2022 il parere della Commissione sull'ingresso dell'Ucraina".

"Si suppone che entro la fine di giugno la Commissione pubblichi il parere sulle risposte ucraine al questionario compilato da Kiev per la candidatura a Paese membro Ue. Il 5 maggio sarà il punto di partenza del Solidarity Trust Fund per l'Ucraina con la conferenza internazionale dei donatori: è molto importante iniziare il prima possibile il programma di ricostruzione.

La conferenza dei donatori sarà organizzata insieme alla Polonia e alla Svezia, con il supporto della Commissione europea, degli Stati membri e diverse organizzazioni internazionali. Putin non riuscirà a distruggere la sovranità dell'Ucraina e anche a dividere l'Ue. L'ho già detto: prima o poi colpiremo anche il petrolio e il gas russo.

Abbiamo già deciso di voler fermare la nostra dipendenza dalla Russia e ci stiamo lavorando. A Zelenski dico: non sei solo. Faremo tutto ciò che serve per dare il nostro supporto. Sono andato a Borodyanka per vedere con i miei occhi la situazione. Non ci sono parole, non come presidente del Consiglio Ue, ma come padre. Queste atrocità, questi crimini devono essere puniti".

Ciò è quanto dichiarato dal presidente del Consiglio Ue Charles Michel in conferenza stampa da Kiev. Poco prima il presidente Volodymyr Zelensky aveva definito ‘una priorità’ l'adesione dell'Ucraina all'UE.

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
40272
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85571500
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 3.17.176.155