Von der Leyen/Italia:"Lettera con il primo versamento di Next Generation Eu".

"Caro presidente, caro Mario questo primo passo positivo riflette sia la qualità del piano italiano, sia l'impegno congiunto dell'Italia e della Commissione europea a fare dello Strumento di Ripresa e Resilienza una storia di successo a livello europeo.

Le azioni intraprese per rendere più efficienti la pubblica amministrazione e la magistratura, tra cui la semplificazione delle procedure di aggiudicazione degli appalti pubblici, la semplificazione delle procedure giudiziarie, la riduzione dell'arretrato e l'aumento della produttività dei tribunali, con i primi passi delle riforme delle politiche attive del mercato del lavoro e della formazione professionale, dell'istruzione terziaria e della legge quadro sulla disabilità rappresentano importanti progressi per la resilienza economica e sociale dell'Italia.

La riforma degli appalti delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione e il rifinanziamento di un fondo di investimento dedicato alle PMI contribuiscono alla transizione digitale rispettivamente del settore pubblico e privato italiano. Desidero congratularmi con voi per l'attuazione del primo passo del Piano Nazionale Italiano di Ripresa e Resilienza.

Il raggiungimento delle prime 51 tappe del piano da parte del l'Italia è legato al l'attuazione di importanti riforme e investimenti. L'estensione degli incentivi per migliorare l'efficienza energetica degli edifici, la promozione degli investimenti in nuovi impianti di bioetanolo e di trattamento dei rifiuti rappresentano un contributo significativo alla transizione verde.

Sono quindi lieta di annunciare che ciò spiana la strada all'erogazione di 21 miliardi di euro all'Italia nell'ambito del Fondo di ripresa e resilienza, a seguito dell'erogazione di 24,9 miliardi di euro di prefinanziamenti dello scorso agosto. Sono ansiosa di continuare la nostra collaborazione nei prossimi anni, con l'obiettivo comune di attuare pienamente il piano di ripresa e resilienza dell'Italia".

Ciò è quanto scritto dalla presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen in una lettera al presidente del Consiglio Mario Draghi che ha accompagnato il versamento all'Italia dei primi 21 miliardi del Next Generation Eu.

Tratto da:

Ansa Europa.

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
67002
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85598230
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 18.227.140.54