Pesca:"La Commissione propone un secondo pacchetto di misure anticrisi a sostegno dei settori della pesca e dell'acquacoltura".

Il 13 aprile 2022 la Commissione europea ha proposto una modifica legislativa del Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca (FEAMP) 2014-2020 volta a consentire ulteriori misure anticrisi per sostenere i settori della pesca e dell'acquacoltura dell'UE nel contesto dell'invasione dell'Ucraina da parte della Russia. La modifica integra il primo pacchetto di misure anticrisi adottato il 25 marzo nell'ambito del Fondo europeo per gli affari marittimi, la pesca e l'acquacoltura (FEAMPA) e prevede un indennizzo finanziario per i costi aggiuntivi, il mancato guadagno e l'ammasso dei prodotti nonché l'arresto temporaneo delle attività di pesca se attualmente non sicure.

A questo proposito Virginijus Sinkevičius, Commissario per l'Ambiente, gli oceani e la pesca, ha dichiarato:"La guerra in Ucraina si ripercuote pesantemente sui settori della pesca e dell'acquacoltura. La presente proposta prevede la possibilità per gli Stati membri di riassegnare le risorse finanziarie ancora disponibili nell'ambito del FEAMP a misure specifiche volte ad attenuare l'impatto socioeconomico della crisi."

Prossime tappe

Trattandosi di una proposta legislativa, prima di poter entrare in vigore dovrà essere adottata dal Parlamento europeo e dal Consiglio secondo la procedura legislativa ordinaria.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘calabriaeuropa’:

Http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?Lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
15773
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85625155
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.137.180.122