Bruxelles/Pmi:"Potranno essere concesse esenzioni fiscali sul personale scientifico assunto dalle Start up innovative al fine di favorire ricerca e competitività”.

“Potranno essere concesse esenzioni fiscali sul personale scientifico assunto dalle Start up innovative,al fine di favorire ricerca e competitività”.Questo è quanto stabilito da Bruxelles in seguito ad un indagine avviata nel 2013,inerente a misure simili adottate in Belgio nel contesto di un Programma di sostegno alle nuove Pmi innovative.

Il sistema di esenzione fiscale belga per tali Aziende,secondo le verifiche fatte,sarebbe compatibile con le norme europee sugli aiuti di Stato,poiché eviterebbe che alcune imprese rimangano danneggiate.Tale realtà prevede infatti un esenzione parziale per le “Young Innovative Companies”,che rispettano alcune condizioni rigorose riguardo lo stipendio del personale scientifico.

Inizialmente Bx sosteneva che il Belgio non avesse adeguatamente recepito la legislazione comunitaria,avendo tra l'altro,aumentato le possibilità di esenzione senza preavviso.L'inchiesta però non ha rilevato alcuna irregolarità,per cui le imprese non dovranno rimborsare gli aiuti finanziari ricevuti dal governo belga. 

 whatsapp

together logo en

KARMA Logo

greatbeauty

Logo Entrepreneurs Mobility

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
31571
Ieri:
13602
Settimana:
129965
Mese:
693650
Totali:
92005247
Oggi è il: 10-03-2025
Il tuo IP è: 18.222.110.76