Commissaria UE Kyriakides/Emergenze sanitarie-HERA:"Con l’adozione del piano di lavoro potrà iniziare una missione critica".

“La nuova Autorità UE per la preparazione e la risposta alle emergenze sanitarie (Hera) il 10 febbraio 2022 ha presentato il suo primo piano di lavoro annuale che avrà un budget di 1,3 miliardi di euro nel 2022 per prevenire, prepararsi e rispondere rapidamente alle emergenze sanitarie transfrontaliere. L'authority potrà ora avviare azioni volte a rafforzare le capacità di preparazione e risposta all'interno dell'Ue, affrontare le vulnerabilità e le dipendenze strategiche e contribuire a rafforzare l'architettura globale di emergenza sanitaria”.

Ciò è quanto reso noto dall’Esecutivo comunitario.

“A due anni dall'inizio della pandemia, sappiamo che la capacità di rispondere con decisione alle emergenze sanitarie transfrontaliere deve essere al centro di una forte Unione europea della sanità. Hera è già operativa e sta lavorando per garantire che per il momento siano disponibili contromisure mediche, ma anche per garantire che gli strumenti giusti siano disponibili per eventuali future minacce sanitarie.

L'adozione del primo piano di lavoro di Hera le consentirà di iniziare la sua missione critica, diventando la torre di guardia della sicurezza sanitaria dell'Ue per le future minacce sanitarie, nonché un attore chiave per la preparazione alle crisi sanitarie a livello globale. Quale pilastro fondamentale di una forte Unione europea della Sanità, Hera ha stabilito una serie di risultati ambiziosi per il 2022, sia nel contesto della risposta Covid-19 in corso, sia per la preparazione a potenziali minacce future per la salute”.

Ciò è quanto dichiarato dalla Commissaria Ue per la Salute, Stella Kyriakides, annunciando l'adozione del piano di lavoro al Consiglio informale dell'EPSCO a Grenoble.

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
54522
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85585750
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 3.141.4.111