Commissario UE Hahn/Polonia-Ungheria:"Il dialogo con questi paesi non sarà infinito".

“Bruxelles è concentrata su ‘un dialogo’ con Varsavia e Budapest per riportarle al rispetto dello stato di diritto e scongiurare lo stop ai fondi Ue, ma il tempo per aspettare le risposte dei due governi non sarà ‘infinito’.

La scadenza per inviarci le informazioni richieste era ieri (24 gennaio) per la Polonia, ed è oggi (25 gennaio) per l'Ungheria, ma non abbiamo ricevuto nulla. Bruxelles è ‘sempre pronta a lavorare a una soluzione costruttiva’ ed è aperta anche a un ‘periodo di grazia’ per ricevere le risposte dai due governi, ‘ma non all'infinito perché abbiamo bisogno di decisioni’.

A noi interessa una soluzione positiva, ci stiamo concentrando sul dialogo, sicuramente manderemo un sollecito alla Polonia chiedendo loro di fornirci il informazioni necessarie ma questa non è una storia infinita. Sono comunque fiducioso che Varsavia sia interessata a sistemare il problema. Per l'Ungheria c'è tempo ancora fino a mezzanotte, ma Bruxelles è già pronta ad aprire un dialogo perché il nostro interesse non è avere sanzioni ma soluzioni, vale a dire il rispetto dello stato di diritto”.

Ciò è quanto dichiarato dal commissario europeo al Bilancio, Johannes Hahn, nel corso di un'intervista a un gruppo ristretto di media internazionali, tra cui l'ANSA, in riferimento alle due lettere amministrative di ‘richiamo’ inviate nel novembre scorso dalla Commissione Ue a Polonia e Ungheria e che sono fin qui rimaste senza risposta.

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
55418
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85586646
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 18.190.217.206