Visione a lungo termine per le zone rurali:"Lancio del patto rurale".

Il 20 dicembre 2021 la Commissione UE ha lanciato il patto rurale, un'iniziativa annunciata nel quadro della visione a lungo termine per le zone rurali presentata nel giugno 2021. Il nuovo patto, pensato per chiamare le autorità pubbliche e i portatori d’interessi ad agire in funzione delle esigenze ed aspirazioni delle comunità rurali, fornirà un quadro comune per coinvolgere e collaborare con i portatori d’interessi a livello UE, nazionale, regionale e locale.

A questo proposito il vicepresidente Šuica, il commissario Wojciechowski e il commissario Ferreira hanno lanciato un invito aperto a partecipare alla discussione sul patto rurale. Tutte le parti interessate sono invitate ad esprimere il proprio impegno per gli obiettivi della visione ed a partecipare allo sviluppo e all'attuazione del patto rurale. La Commissione contribuirà a questo quadro attraverso i partner e le reti e incoraggerà lo scambio di idee e migliori pratiche a tutti i livelli.

Sulla base di ampie consultazioni con i cittadini e i portatori d’interessi del settore rurale, la visione a lungo termine per le zone rurali dell'UE individua una serie di sfide urgenti ed evidenzia alcune delle opportunità più promettenti disponibili per queste zone. Con il sostegno del patto rurale e del piano d'azione rurale messo a punto dalla Commissione europea, la visione a lungo termine mira a rendere le zone rurali dell'UE più forti, più connesse, più resilienti e più prospere. Da qui al giugno 2022, portatori d’interessi e attori possono aderire alla Comunità del patto rurale e condividere riflessioni e idee sulla sua attuazione e sviluppo. Nel giugno 2022, la conferenza ad alto livello del patto rurale sarà l'occasione per fare il punto sugli impegni assunti e le idee presentate nonché per definire le prossime tappe.

Maggiori informazioni online.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
47983
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85579211
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 18.190.176.174