Fajon/Ungheria:" Ed ora è giunto il momento che la Commissione europea "invii un 'avviso di violazione dello stato di diritto' al premier Viktor Orban" e sostanzialmente minacci l'avvio della procedura di sanzioni previste dall'art.7 dei Trattati.

“E’ giunto il momento che la Commissione europea invii un avviso di violazione dello stato di diritto al premier Viktor Orban,minacciando l'avvio della procedura di sanzioni previste dall'art.7 dei Trattati”. Questo è quanto denunciato dal gruppo S&D in una nota in cui la Vicepresidente Tania Fajon ha evidenziato,per l’ennesima volta,i drammatici effetti dei cambiamenti nel panorama legislativo e politico in Ungheria.

Alla base dell'audizione di ieri ci sono stati i rapporti della missione della Commissione Diritti Umani del Consiglio d'Europa del Luglio 2014 e dell'Osce dell'Aprile scorso,in cui sono stati denunciati attacchi amministrativi contro le Ong che si occupano dei diritti delle minoranze.Grandi preoccupazioni sono infine state espresse per la libertà dei media,costretti all'auto-censura per non rischiare di incorrere in forti multe,mentre sono state ulteriormente appesantite le sanzioni penali per la diffamazione.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
25249
Ieri:
55866
Settimana:
301449
Mese:
957326
Totali:
85748502
Oggi è il: 19-07-2024
Il tuo IP è: 3.133.141.71