Coronavirus:"L'UE sostiene gli Stati membri nel trasporto di pazienti e squadre mediche".

La Commissione europea continua a fornire sostegno finanziario agli Stati membri mediante il pacchetto mobilità dello strumento per il sostegno di emergenza. Il sostegno fornito di recente ammonta a oltre 2,9 milioni di € e ha consentito il trasporto di pazienti affetti da COVID-19 e di squadre mediche degli Stati membri. Questo importo si aggiunge ai 170 milioni di € già messi a disposizione dall'anno scorso per il trasporto di prodotti medici essenziali e di attrezzature connesse alla vaccinazione.

A questo proposito Janez Lenarčič, Commissario per la Gestione delle crisi, ha dichiarato:"Negli ultimi due anni lo strumento per il sostegno di emergenza ha consentito di trasferire pazienti e squadre mediche affinché i primi ricevessero cure e le seconde fornissero assistenza nei luoghi in cui è più necessaria. Lo strumento ha coperto anche i costi del trasporto di attrezzature sanitarie essenziali. Grazie allo strumento per il sostegno di emergenza, abbiamo fornito agli Stati membri un valido strumento per affrontare la lotta congiunta contro la COVID-19.

Con questo ultimo invito nell’ambito dello strumento per il sostegno di emergenza, abbiamo finanziato il trasporto di pazienti e di squadre mediche per contribuire a salvare vite umane: una vera dimostrazione di solidarietà europea. Ma ogni cittadino europeo può contribuire a evitare il sovraffollamento dei sistemi sanitari nazionali e a tenere la pandemia sotto controllo. La vaccinazione completa offre la protezione più forte.”

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
47488
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85578716
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 18.216.0.247