Dichiarazione della Commissaria UE Kyriakides sulla Settimana europea di sensibilizzazione all’influenza.

In vista della Settimana di sensibilizzazione all’influenza, che si terrà dal 18 al 22 ottobre 2021, la Commissaria UE per la Salute e la sicurezza alimentare, Stella Kyriakides ha rilasciato la seguente dichiarazione:"Con il passaggio dall'autunno all'inverno, un periodo dell'anno in cui aumenta l’incidenza delle malattie respiratorie, compresa l'influenza stagionale e, naturalmente, il coronavirus, è necessario      intervenire per garantire che i nostri sistemi sanitari non siano sotto pressione.

Senza calcolare la pandemia, ogni anno nell'UE fino a 40.000 persone perdono la vita a causa di complicazioni legate all'influenza. Invito vivamente tutti a prendere sul serio l'influenza stagionale e a vaccinarsi. Nel contesto della pandemia, la vaccinazione contro l'influenza è più che mai importante e necessaria. I soggetti a rischio coronavirus sono anche quelli più vulnerabili all'influenza: operatori sanitari, persone affette da patologie croniche specifiche, anziani e donne in gravidanza.

Abbiamo tutti imparato quanto la vaccinazione anti COVID-19 sia importante e salvavita: previene le forme gravi della malattia, la maggior parte dei ricoveri ospedalieri e dei decessi. Quest'anno dobbiamo aumentare i tassi di vaccinazione antinfluenzale e colmare le restanti lacune della vaccinazione anti COVID-19 per garantire la protezione delle fasce più vulnerabili della nostra popolazione. Dobbiamo evitare che la circolazione di entrambi i virus si trasformi in una "doppia pandemia" di COVID-19 e influenza. È giunto il momento di prendere appuntamento per il vaccino antinfluenzale!"

La dichiarazione completa è disponibile online.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
57512
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85588740
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 3.137.223.135