“La ripresa economica dell’Unione europea sta accelerando e per il 2021 nella crescita potrebbe superare il 5%. Allo stesso tempo non dobbiamo farci illusioni: è troppo presto per rivendicare la vittoria.
Non siamo ancora fuori dal guado, le incertezze restano molto alte. Ci sono diversi rischi che vanno dalla diffusione della variante Delta del Covid-19 fuori dall’Ue che ha intaccato la crescita globale alle strozzature nella catena di produzione mondiale, passando per l'inflazione che in agosto ha toccato il 3%, la disoccupazione che resta al di sopra dei livelli pre-crisi (7,6% a luglio contro 7,4% a febbraio 2020) e l'aumento dei prezzi dell'energia”.
Ciò è quanto dichiarato dal Commissario europeo all'Economia, Paolo Gentiloni, intervenendo alla conferenza organizzata da Generali per la presentazione dello Sme EnterPrize, dedicato alle Pmi europee.
Tratto da:
Ansa Europa.
Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?
Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:
http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it