Miller/Gas/Europa:"Il transito del gas russo verso l'Europa attraverso l'Ucraina quest'inverno rimarrà a rischio,poichè Kiev,viste le ristrettezze finanziarie,non ha acquistato la quantità necessaria a Novembre/Dicembre...".

“Il transito del gas russo verso l'Europa attraverso l'Ucraina quest'inverno rimarrà a rischio,poichè Kiev,viste le ristrettezze finanziarie,non ha acquistato la quantità necessaria a Novembre/Dicembre,riducendo consistentemente il volume delle riserve dei suoi depositi sotterranei”.

Questo è quanto dichiarato dall'Ad del gigante russo del gas Gazprom,Alexiei Miller,in seguito ad un incontro a Mosca con il Vicepresidente della Commissione europea,Responsabile per l'Unione dell'Energia,Maros Sefcovic,il quale ha successivamente precisato che spetterà all'Unione europea realizzare le infrastrutture che collegheranno i propri metanodotti al Turkish Stream,ovvero il nuovo gasdotto russo/turco che Mosca ha annunciato dopo la cancellazione del progetto South Stream.

In base all’Ad,l'Unione europea dovrebbe iniziare al più presto i lavori,o il gas russo potrebbe essere destinato ad altri mercati.

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
26709
Ieri:
25810
Settimana:
124049
Mese:
655421
Totali:
90413798
Oggi è il: 12-01-2025
Il tuo IP è: 3.14.247.170