Lotta contro il traffico di armi da fuoco:"Oggi la Commissaria Ue Johansson ospita la riunione dei Ministri degli Esteri e degli Interni dell'UE e dei Balcani occidentali".

Oggi, 7 settembre 2021 la Commissaria Ue per gli Affari interni Ylva Johansson ospiterà, in collaborazione con l'Alto Rappresentante Vicepresidente Josep Borrell, con il Commissario europeo per il Vicinato e l'allargamento Olivér Várhelyi e con la Presidenza slovena del Consiglio, una riunione in videoconferenza dei ministri degli Affari esteri e dei Ministri degli Affari interni dell'UE e dei Balcani occidentali dedicata alla lotta contro il traffico di armi da fuoco.

Alla riunione parteciperanno anche agenzie dell'UE nonché organizzazioni regionali e internazionali quali l'Organizzazione per la sicurezza e la cooperazione in Europa e l'Ufficio delle Nazioni Unite contro la droga e il crimine. I partecipanti discuteranno dell'attuazione del piano d'azione dell'UE 2020-2025 sul traffico di armi da fuoco, con particolare attenzione alle azioni riguardanti l'Europa sudorientale, nonché dell'attuazione della tabella di marcia regionale per il controllo globale delle armi leggere e di piccolo calibro nei Balcani occidentali.

Dall'adozione della tabella di marcia nel 2018, la Commissione ha potuto constatare continui progressi compiuti dai partner dei Balcani occidentali nell'armonizzazione dei quadri giuridici in materia di armi da fuoco con le norme dell'UE e delle Nazioni Unite, nonché un aumento della cooperazione operativa e dello scambio di informazioni con l'UE e le sue autorità di contrasto. La riunione offre l'opportunità di discutere ulteriori azioni sulle sfide ancora aperte nella regione, comprese le differenze tra i quadri in materia di diritto penale e lo scambio di dati tra le autorità di contrasto, i tribunali e le procure.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
56502
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85587730
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 3.144.253.160