Disinformazione sul coronavirus:"Le piattaforme online intraprendono nuove azioni e lanciano un appello per nuove adesioni al codice di buone pratiche".

Il 29 luglio 2021 la Commissione ha pubblicato le relazioni di Facebook, Twitter, TikTok, Microsoft e Google sulle misure adottate a giugno per combattere la disinformazione sul coronavirus. Gli attuali firmatari e l’Esecutivo comunitario invitano inoltre nuove imprese ad aderire al codice di buone pratiche sulla disinformazione, in modo da ampliarne l'impatto e renderlo più efficace.

A questo proposito Věra Jourová, Vicepresidente responsabile per i Valori e la trasparenza, ha dichiarato:"Il programma di monitoraggio della disinformazione sulla COVID-19 ci ha permesso di tenere traccia delle importanti azioni messe in atto dalle piattaforme online. Mentre si diffondono nuove varianti del virus e le vaccinazioni proseguono a pieno ritmo, è fondamentale rispettare gli impegni assunti. Attendiamo con interesse il rafforzamento del codice di buone pratiche." 

Thierry Breton, commissario per il Mercato interno, ha aggiunto:"L'UE ha mantenuto la promessa di fornire dosi sufficienti per vaccinare in modo sicuro ogni cittadino dell'UE. Tutte le parti interessate devono ora assumersi la responsabilità di contrastare la riluttanza nei confronti dei vaccini indotta dalla disinformazione. Mentre stiamo rafforzando il codice di buone pratiche insieme alle piattaforme e ai firmatari, lanciamo un appello affinché nuovi firmatari si uniscano alla lotta contro la disinformazione."

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
62773
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85594001
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 3.137.165.58