Green Deal europeo:"La Commissione UE propone una nuova strategia per proteggere e ripristinare le foreste dell'UE".

La Commissione europea ha adottato la nuova strategia forestale dell'UE per il 2030, un'iniziativa chiave del Green Deal europeo basata sulla strategia dell'UE sulla biodiversità per il 2030. La strategia forestale contribuisce al pacchetto di misure proposto per ridurre le emissioni di gas a effetto serra di almeno il 55% entro il 2030 e conseguire la neutralità climatica nell'UE nel 2050 e permette all'UE di rispettare il suo impegno ad aumentare l'assorbimento del carbonio da parte dei pozzi naturali, come previsto dalla legge sul clima. Trattando insieme gli aspetti sociali, economici e ambientali, la strategia forestale mira a garantire la multifunzionalità delle foreste dell'UE e sottolinea il ruolo centrale dei silvicoltori.

Le foreste sono alleati fondamentali nella lotta ai cambiamenti climatici e alla perdita di biodiversità:“Sono pozzi di assorbimento del carbonio che ci aiutano a ridurre l'impatto dei cambiamenti climatici, in particolare rinfrescando le Città, proteggendoci da gravi inondazioni e riducendo gli effetti della siccità”. Purtroppo, le foreste europee subiscono numerose pressioni di vario tipo, comprese quelle legate ai cambiamenti climatici. La strategia forestale definisce una visione e una serie di misure concrete per aumentare quantità e qualità delle foreste nell'UE e rafforzarne la protezione, il ripristino e la resilienza.

Per maggiori informazioni, consultare il comunicato stampa e le domande e risposte sulla nuova strategia forestale dell'UE per il 2030.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
65044
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85596272
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 3.15.12.24