Commissario Ue Gentiloni/Italia:"Consistente revisione per il PIL al +5% nel 2021 per il Paese".

"Tutte le economie dell’Unione europea raggiungeranno o supereranno i loro livelli pre-pandemia al più tardi entro il terzo trimestre 2022 e molti già alla fine di quest'anno. La stima della Commissione Ue per il PIL dell’Ue nel 2021 è la più alta revisione in oltre dieci anni, ma anche se il PIL dell’Ue e della zona Euro torneranno ai livelli pre-crisi già a fine anno, restano sotto i livelli attesi prima della pandemia.

Le previsioni estive ‘sono un altro passo in avanti’, ma per consolidare i progressi bisogna mantenere lo slancio dei vaccini in Europa, e fare di tutto per renderli disponibili nel resto del mondo. Nelle previsioni economiche non abbiamo fatto valutazioni specifiche sullo sblocco dei licenziamenti, penso faccia parte delle politiche che incoraggiamo a livello europeo di un ritiro selettivo graduale delle misure di sostegno. E' previsto che l'Italia raggiunga i livelli di crescita pre-crisi nel corso del 2022, mentre altri ci arriveranno prima, nel corso del 2021.

L'obiettivo non è solo tornare ai livelli pre-crisi ma alle proiezioni di crescita di allora. E siamo ancora lontani anche a livello di Eurozona. Perciò questo dovrebbe incoraggiare tutti a proseguire, in modo certamente più mirato, nelle politiche espansive e di sostegno. Le regole del Patto di cui si discuterà in autunno dovranno essere capaci di incoraggiare il più possibile stabilità ma soprattutto crescita".

Ciò è un estratto di quanto dichiarato dal Commissario europeo all'Economia Paolo Gentiloni.

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
62578
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85593806
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 3.138.122.180