1° luglio 2021:"Entrato in vigore nell'UE il Certificato COVID digitale europeo".

A partire dal 1° luglio 2021 è entrato in vigore il Regolamento sul Certificato COVID digitale UE. Ciò significa che ora il Certificato COVID digitale potrà essere rilasciato a tutti i cittadini e i residenti dell'UE e verificato in tutta l'Unione. 21 Stati membri, oltre alla Norvegia, all'Islanda e al Liechtenstein, avevano già iniziato a rilasciare Certificati.

I lavori della Commissione sui Certificati COVID digitali UE sono stati condotti dal Commissario Didier Reynders in stretta collaborazione con i Vicepresidenti UE Vera Jourová e Margaritis Schinas e i Commissari Thierry Breton, Stella Kyriakides e Ylva Johansson.

Accogliendo con favore l'entrata in applicazione del Certificato COVID digitale UE, la Presidente Ursula von der Leyen ha dichiarato:

"L'Unione europea sta ottenendo risultati positivi per i suoi cittadini. Il Certificato COVID digitale europeo è il simbolo di un'Europa aperta e sicura che sta riaprendo con cautela, mettendo la protezione della salute dei nostri cittadini al primo posto. In marzo abbiamo promesso di creare entro le vacanze estive un sistema a livello dell'UE per agevolare la possibilità di viaggiare in maniera libera e sicura nell'UE.

Adesso possiamo confermare che il sistema di Certificati COVID digitali UE è operativo La stragrande maggioranza degli Stati membri dell'UE è già collegata al sistema e pronta a rilasciare e verificare questi Certificati. Sono già stati generati oltre 200 milioni di certificati. Stiamo aiutando gli europei a riguadagnare la libertà che amano e apprezzano così tanto."

Per ulteriori informazioni:

Sito web

Scheda informativa

Domande e risposte (aggiornamento)

Nuovi contenuti video

Certificato COVID digitale UE – Video

Re-open EU

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione sul centro Europe Direct di Gioiosa Jonica ‘CalabriaEuropa’:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
62675
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85593903
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 3.128.172.209