Istruzione:"La Commissione istituisce un gruppo di esperti per intensificare gli investimenti nell'istruzione in tempi di COVID-19".

Il gruppo di esperti sugli investimenti di qualità nell'istruzione e nella formazione, istituito dalla Commissaria UE Gabriel nel febbraio 2021, si è riunito il 4 maggio scorso per la prima volta. I 15 esperti, selezionati tra quasi 200 candidati, individueranno politiche in grado di migliorare efficacemente i risultati dell'istruzione e della formazione, oltre all'inclusività e all'efficienza della spesa.

A questo proposito Mariya Gabriel, Commissaria UE per l'Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l'Istruzione e i Giovani, ha dichiarato:"La pandemia di COVID-19 ci ha dimostrato quanto siano critici gli insegnanti, le Scuole e le Università per la nostra società. Oggi abbiamo l’occasione di ripensare il settore dell'istruzione e della formazione dell'UE e di rimetterlo al centro delle nostre economie e società. Abbiamo pertanto bisogno di chiarezza e di dati solidi su come investire al meglio nell'istruzione. Sono fiduciosa che questo gruppo di esperti aiuterà la Commissione e gli Stati membri a costruire sistemi di istruzione e formazione più robusti, resilienti ed equi rispetto al passato".

Il gruppo si concentrerà sulla qualità di insegnanti e formatori, infrastrutture educative e istruzione digitale. La valutazione basata su dati concreti aiuterà la Commissione e gli Stati membri a trovare soluzioni innovative e intelligenti alle attuali sfide nel settore dell’istruzione. Tali lavori sono fondamentali per conseguire una ripresa sostenibile e completare la transizione a un'Europa verde e digitale.

Il gruppo di esperti è stato istituito nella comunicazione sulla realizzazione dello spazio europeo dell'istruzione entro il 2025 con lo scopo di mantenere l'attenzione sugli investimenti nazionali e regionali e migliorarne l'efficacia. Una relazione intermedia sarà presentata alla fine del 2021 e una relazione finale alla fine del 2022.

Ulteriori informazioni sono disponibili online.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

 

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
69314
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85600542
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 18.117.102.80