Pacchetto di strumenti per la connettività:"Gli Stati membri concordano le migliori pratiche per promuovere la diffusione tempestiva delle reti 5G e in fibra ottica".

Gli Stati membri dell'UE hanno concordato un pacchetto di strumenti per la connettività a livello dell'Unione, vale a dire una relazione sulle pratiche che ritengono più efficienti per realizzare reti ad altissima capacità fisse e mobili, compreso il 5G.

Tra queste figurano, ad esempio:

*Deroghe per determinate opere di ingegneria civile;

*Un portale unico online per mettere a disposizione tutte le informazioni necessarie su autorizzazioni, opere di ingegneria civile e infrastrutture;

*Incentivi finanziari nelle aste relative allo spettro a favore di investimenti nelle reti;

*Misure a sostegno della connettività senza fili per consentire l'uso di tecnologie rivoluzionarie e di macchinari intelligenti nei settori manifatturiero e industriale.

Queste migliori pratiche aiuteranno gli Stati membri a garantire un accesso allo spettro 5G tempestivo e favorevole agli investimenti per gli operatori mobili e gli altri utenti, anche per le applicazioni industriali transfrontaliere, ad esempio nei settori dei trasporti, dell'energia, dell'assistenza sanitaria o dell'agricoltura. Aiuteranno inoltre gli operatori a ridurre i costi della diffusione della banda larga gigabit.

A questo proposito Thierry Breton, Commissario europeo per il Mercato Interno, ha dichiarato:"Nel decennio digitale tutti gli europei dovrebbero beneficiare di connessioni veloci e sicure. Dobbiamo iniziare fin da oggi a tradurre questa ambizione in realtà. Il pacchetto di strumenti per la connettività è il risultato della collaborazione tra gli Stati membri e del loro impegno a rimuovere gli ostacoli e a promuovere lo sviluppo di reti molto veloci".

Maggiori informazioni sono disponibili qui.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
73075
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85604303
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 3.149.26.40