Coronavirus:"Nuova procedura per agevolare e accelerare l'approvazione di vaccini contro le varianti della COVID-19".

Come azione immediata nell'ambito di HERA Incubator, il nuovo piano europeo di preparazione alla difesa biologica contro le varianti della COVID-19, la Commissione europea il 24 marzo 2021 ha introdotto una misura per accelerare l'autorizzazione dei vaccini anti-COVID-19 adattati. Saranno pertanto fissate disposizioni, nella pertinente legislazione dell'UE per consentire alle imprese di concentrarsi sulla raccolta tempestiva delle evidenze necessarie e per fare in modo che i vaccini adattati possano essere autorizzati dietro presentazione all'Agenzia europea per i Medicinali di serie meno estese di dati aggiuntivi.

A questo proposito Ursula von der Leyen, Presidente della Commissione europea, ha dichiarato:"HERA Incubator permette di rafforzare e velocizzare la risposta dell'UE alle varianti del virus. In questo modo l'EMA è messa in grado di accelerare l'approvazione dei vaccini aggiornati per affrontare le nuove varianti. Un'approvazione più rapida significa più vaccini in circolazione e più cittadini europei protetti dal virus".

Per maggiori informazioni:

Regolamento delegato che modifica il Regolamento (CE) n. 1234/2008 della Commissione europea concernente l'esame delle variazioni dei termini delle autorizzazioni all'immissione in commercio di medicinali per uso umano.

Orientamenti dell'Agenzia europea per i Medicinali sui requisiti normativi dei vaccini destinati a fornire protezione dalle varianti di SARS-CoV-2

Comunicazione della Commissione al Parlamento europeo, al Consiglio europeo e al Consiglio:"HERA Incubator, uniti per battere sul tempo la minaccia delle varianti della COVID-19"

Vaccini anti COVID-19 sicuri per gli europei

Risposta dell'UE al coronavirus

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
72639
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85603867
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 3.143.244.6