Commissario Ue Gentiloni/Recovery Found:"Bene la parità di genere in quello italiano".

“Nel Recovery italiano inviato a Bruxelles dal precedente Governo c'è un elemento ‘incoraggiante’, ovvero nei titoli c'è la questione della parità di genere. Adesso bisogna passare dai titoli, che sono molto buoni, ai progetti, che in Italia sono anche quelli per sostenere l'occupazione femminile e penso che il MEF, che ha avuto l'incarico da poco, senz'altro lavorerà per la qualità dei piani e mi auguro lo faccia in tempi piuttosto stretti.

L'anticipo del Recovery Fund, cioè il 13% dell'ammontare totale, può arrivare prima della pausa estiva, ma tutti dobbiamo un po' correre, noi nel dialogo con i diversi Paesi, i Paesi nel formulare i piani, e nelle ratifiche, perché siamo a metà. Se i passi saranno fatti nell'ordine giusto penso che la Commissione molto facilmente andrà a raccogliere il debito sui mercati e le risorse si potranno distribuire prima della pausa estiva.

Nel Regolamento a cui siamo legati nel Next Generation EU abbiamo chiarissimo il compito di verificare che ci siano investimenti rilevanti per affrontare il tema della parità di genere e dove ci siano raccomandazioni Ue particolari verso i singoli Paesi, che si rispettino queste raccomandazioni. I servizi della Commissione faranno un attento lavoro di scrutinio dei piani per verificare che ci siano progetti sulla parità, che saranno un elemento vincolante per i Paesi. Noi questo lavoro lo faremo, posso assicurare che sarà fatto, ma è un'operazione che si fa in due, devono farlo i Governi nelle loro proposte”.

Ciò è quanto dichiarato dal Commissario Ue all'Economia, Paolo Gentiloni, intervenendo all'evento 'Next Generation EU e le politiche per la parità di genere'.

Tratto da:

Ansa Europa.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
72799
Ieri:
26615
Settimana:
199164
Mese:
765301
Totali:
85604027
Oggi è il: 16-07-2024
Il tuo IP è: 18.117.229.16