Sovvenzioni Ue:"8,25 milioni di Euro in finanziamenti integrativi per stimolare l'innovazione".

Per avvicinare i risultati delle loro ricerche al mercato 55 Ricercatori hanno ottenuto un totale di 8,25 milioni di Euro, ossia 150.000 Euro ciascuno, grazie al Programma di sovvenzioni ‘Proof of Concept’ del Consiglio europeo della Ricerca. I finanziamenti aiuteranno Ricercatori d’eccellenza a esplorare il potenziale commerciale e sociale dei risultati delle loro ricerche e a migliorare la nostra vita.

Un nuovo test a basso costo e altamente accurato per la COVID-19, nuove opzioni terapeutiche per le malattie degenerative della retina e la cecità, oltre a nuovi modi per condividere le competenze culturali nelle nostre società europee sempre più diversificate, al fine di risolvere i conflitti e proteggere i gruppi sociali svantaggiati, sono solo tre esempi di come i ricercatori di frontiera utilizzeranno le sovvenzioni ottenute.

A questo proposito Mariya Gabriel, Commissaria Ue per l'Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l'Istruzione e i Giovani, ha dichiarato:"Le sovvenzioni del Programma ‘Proof of Concept’ concesse oggi dal Consiglio europeo della Ricerca dimostrano come i risultati della ricerca di frontiera possano essere applicati per produrre innovazioni a vantaggio della società e dell'industria. La ricerca finanziata nell'ambito di questo Invito è destinata a gettare nuove basi e ad aprire nuove strade per affrontare sfide urgenti nei settori della salute, della migrazione e dei cambiamenti climatici, tra molti altri".

Le nuove sovvenzioni sono finanziate mediante Orizzonte 2020, il Programma di Ricerca e Innovazione dell'Ue per il periodo 2014-2020.

Maggiori informazioni sono disponibili nel comunicato stampa del Consiglio europeo della Ricerca. L'elenco dei 55 beneficiari è consultabile qui, mentre esempi dei progetti finanziati sono riportati qui.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
29952
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85639334
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.143.0.18