Coronavirus:"L'Unione europea concorda norme per agevolare la raccolta di capitali da parte delle imprese mediante il prospetto Ue della ripresa".

La Commissione europea accoglie con favore l'accordo raggiunto dal Parlamento Ue e dal Consiglio su importanti modifiche del Regolamento sul prospetto, nell'ambito del Pacchetto per la ripresa dei mercati dei capitali.

L’Esecutivo comunitario ha proposto tali modifiche il 24 Luglio 2020. Le norme introdurranno un nuovo prospetto più breve (il "prospetto Ue della ripresa") per le società molto note che hanno esperienza nel mercato pubblico. Ciò faciliterà la ricapitalizzazione delle imprese colpite dallo shock economico della pandemia di coronavirus.

Il prospetto sarà facile da produrre per gli emittenti, facile da leggere per gli investitori e facile da controllare per le autorità nazionali competenti. Ridurrà la lunghezza dei prospetti da centinaia di pagine a sole 30 pagine, compresa una spiegazione dell'impatto della COVID-19 sull'attività dell'emittente. Limiterà inoltre l'emissione secondaria nell'ambito del prospetto della ripresa fino al 150% come rapporto tra il numero di titoli offerti e il numero totale di titoli già ammessi alla negoziazione prima dell'emissione.

A questo proposito Mairead McGuinness, Commissaria Ue per la Stabilità Finanziaria, i Servizi Finanziari e l'Unione dei Mercati dei Capitali, ha dichiarato:“Mi rallegro del rapido accordo che aiuterà le imprese a riprendersi dal prolungato shock economico della pandemia. Le modifiche mirate appena apportate al Regolamento sul prospetto sono un chiaro segnale del fatto che l'Ue è in grado di adattarsi rapidamente all'evoluzione delle circostanze per sostenere l'economia reale. L'accordo raggiunge il giusto equilibrio tra la promozione del finanziamento sui mercati dei capitali e il mantenimento di un elevato livello di protezione degli investitori”.

Link:

Direttiva sulla Trasparenza

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
2469
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85611851
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.142.173.76