Il terzo Vertice europeo sull'Istruzione affronta la trasformazione dell'istruzione digitale.

Il 10 dicembre 2020 la Commissione europea ospiterà il terzo Vertice europeo sull'Istruzione che quest'anno si terrà online e al quale parteciperanno la Presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, il Vicepresidente per la Promozione dello stile di vita europeo Margaritis Schinas, il Commissario europeo per l'Occupazione e i Diritti Sociali Nicolas Schmit e la Commissaria Ue per l'Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l'Istruzione e i Giovani Mariya Gabriel.

A questo proposito il Vicepresidente Ue Schinas ha dichiarato:"L'Europa punta su società eque, verdi, digitali e inclusive. Lo Spazio europeo dell'Istruzione offre iniziative concrete per realizzare insieme questa ambizione comune. Le Università europee, le accademie degli insegnanti Erasmus, i centri di eccellenza professionale e la mobilità Erasmus sono esempi emblematici del nostro stile di vita europeo".

La Commissaria Ue Gabriel ha aggiunto:"Sarò felice di ascoltare il punto di vista di così tante persone del settore dell'istruzione con le quali ci apprestiamo a realizzare uno Spazio europeo dell'Istruzione entro il 2025 e ad attuare il piano d'azione per l'istruzione digitale. Al vertice coglierò l'occasione per avviare un processo di consultazione sulla trasformazione dell'istruzione superiore e annuncerò un altro risultato importante del Programma dello Spazio europeo dell'Istruzione: la coalizione “Istruzione per il clima”, che svilupperemo nel corso del 2021".

I Ministri dell'Istruzione dell'Ue, professionisti e rappresentanti dell'istruzione di tutta Europa discuteranno delle sfide e delle opportunità della trasformazione digitale dei sistemi di istruzione europei nel contesto della ripresa dalla crisi del coronavirus e non solo. Si scambieranno inoltre esperienze e migliori pratiche di mitigazione degli effetti della pandemia sull'offerta di istruzione e formazione e commenteranno il progetto della Commissione di istituire uno Spazio europeo dell'Istruzione entro il 2025 e l'attuazione del Piano d'azione per l'Istruzione Digitale.

Il vertice sarà trasmesso in streaming e i link sono disponibili nella pagina dedicata.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
2385
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85611767
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 3.137.189.14