Covid-19:"Il Centro Comune di Ricerca mette a disposizione nuovi materiali di riferimento per il controllo della qualità dei test degli anticorpi".

Il Centro Comune di Ricerca (JRC) della Commissione europea ha messo a disposizione due nuovi materiali di riferimento sviluppati come strumenti di garanzia della qualità per i test anticorpali COVID-19. I test anticorpali verificano se un individuo è stato in precedenza infettato dal virus.

A questo proposito Mariya Gabriel, Commissaria Ue per l'Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l'Istruzione e i Giovani, ha dichiarato:"Il corretto funzionamento dei test anticorpali è particolarmente importante nella ricerca sull'immunità alla COVID-19 e nelle indagini epidemiologiche per descrivere la prevalenza dell'infezione. Il materiale di riferimento sviluppato dal Centro Comune di Ricerca costituisce un altro tassello nel sostegno a questi sforzi".

Il materiale di riferimento consente ai laboratori di verificare il corretto funzionamento dei test anticorpali in uso. In pratica, se sono in grado di misurare gli anticorpi contro la COVID-19 presenti nel materiale di riferimento, i laboratori sono anche in grado di misurare gli anticorpi contro il virus formatisi nel sangue umano. I materiali di riferimento costituiscono inoltre un primo passo per garantire la comparabilità dei risultati ottenuti con test diversi. Oltre a ciò possono sostenere la ricerca sull'immunità al virus e contribuire a monitorare l'efficacia dei vaccini sperimentali.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui.

Fonte:

Commissione europea – Rappresentanza in Italia.

 

Nb: Ritenete che possiamo migliore le nostre attività, oppure siete soddisfatti?

Cliccando sul link sottostante potrete esprimere, in modo anonimo, una valutazione su Eurokom "Calabria&Europa", Centro Europe Direct di Gioiosa Ionica:

http://occurrence-survey.com/edic-users-satisfaction/page1.php?lang=it

Elezioni europee, 8-9 giugno 2024: #UsaIlTuoVoto O gli altri decideranno per te

 

 

together logo en

KARMA Logo

Eurodesk marchio e logo colore

areerurali

readywomen

futuroeuropa

idebate1 idebate2 idebate3

 

philoxenia

 

 

 

latuaeu
scn

 

ASSOCIAZIONE EUROKOM

Sede Legale: Via Cavour 4, 89040 Gerace (RC)

Sede Operativa: Palazzo Amaduri - Gioiosa Ionica (RC)

Servizio

Europe Direct "CalabriaEuropa" Palazzo Amaduri - Piazza Cinque Martiri Gioiosa Ionica (RC)

Tel.Fax: 00 39 0964 1901574

Email: associazioneeurokom@tiscali.it

Sito realizzato con il finanziamento della Commmissione europea - Rappresentanza in Italia Rappresentanza in Italia della Commissione europea

Contatore di visite

Oggi:
11027
Ieri:
78154
Settimana:
241449
Mese:
843455
Totali:
85620409
Oggi è il: 17-07-2024
Il tuo IP è: 18.225.98.116